Lo SmartWatch è un orologio da polso che, tramite il sistema bluetooth, può connettersi al cellulare, consentendo all'utente di ricevere le notifiche e di avere tutte le applicazioni che desidera, direttamente al polso.

Con questo dispositivo innovativo, potrete dimenticarvi tranquillamente il cellulare in borsa, senza perdere le notifiche. Lo Smartwatch è un orologio intelligente, ideale da indossare durante i concerti, al cinema, o in ufficio, davanti al vostro capo, in quanto vi permetterà di leggere i messaggi con discrezione, semplicemente guardandovi il polso.

Ma a quanto tempo fa risale il primo SmartWatch disponibile sul mercato?

Storia dello Smartwatch

I primi orologi con memoria programmabile dall'utente sono stati sviluppati dalla Pulsar, nel 1972. Successivamente questo marchio fu incorporato dalla Seiko che intorno agli anni '80 cominciava a fabbricare i primi orologi con capacità di calcolo. Il modello D 409 è stato il primo orologio Seiko che possedeva la capacità di inserimento dati, tramite una tastiera minuscola ed una memoria altrettanto piccola.

Sempre nel 1980, anche la casa di produzione Casio cominciò a sviluppare gli orologi calcolatrice e gli orologi computer.

Il primo modello di SmartWatch capace di interfacciarsi con un computer, è stato lanciato dalla Seiko; il modello era il Terminale RC-1000, compatibile con la maggior parte dei computer di quel tempo.

Successivamente, nel 1998, il progettista Steve Mann creò il primo orologio da polso Linux, che venne considerato il primo computer da polso indossabile. Le sue capacità tecniche furono in seguito estese ed aggiornate.

Oggi, la maggior parte delle case di produzione di cellulari e computer sono occupate nelle attività di sviluppo degli SmartWatch, che sono stati rilasciati in gran numero, da diverse aziende.

Seiko SmartWatch

 

Caratteristiche dello Smartwatch

Lo Smartwatch è un orologio da polso che consente a chi lo indossa di ricevere le notifiche del proprio cellulare direttamente dal polso. È stato ribattezzato “computer indossabile”, perché in effetti è un vero e proprio mini computer da polso e il suo sistema operativo è compatibile con la maggior parte dei telefoni Android.

Tramite il sistema bluetooth, lo Smartwatch si connette semplicemente al cellulare, consentendovi di tenere d'occhio le notifiche in entrata, direttamente dal display dell'orologio, senza badare più al cellulare. Lo Smartwatch è dotato di un piccolo display touch screen di tre livelli, contenente il menù delle opzioni e tutte le applicazioni che desiderate, compreso il lettore musicale e la radio FM.

Questo straordinario orologio, permette anche l'accesso ai social network, come Facebook e twitter, consentendovi di interagire con i vostri amici in tempo reale, tramite una leggera vibrazione del polso che vi avviserà riguardo alle nuove notifiche.

Se siete stanchi di perdere notifiche importanti perché non sentite squillare il cellulare, l'orologio Smartwatch potrebbe risolvere i vostri problemi definitivamente. Questo dispositivo è disponibile sul mercato in diversi modelli e marche. Il negozio online Eurotelefoniastore è uno dei migliori, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo; se desiderate saperne di più a riguardo, visitate il catalogo online e scegliete lo SmartWatch più adatto a voi!

SmartWatches

 

Lo SmartWatch Samsung Gear Fit

Il Samsung Gear Fit non è soltanto un orologio, ma è dispositivo intelligente che permette all'utente di ottimizzare l'utilizzo dello smartphone. Il suo design è il primo al mondo ad avere uno schermo AMOLED curvo, oltre a disporre di uno dei sensori cardiaci migliori in commercio.

Questo dispositivo si può indossare sempre, sia nello sport sia nel tempo libero ed è caratterizzato da una grande resistenza. Il cinturino e lo sfondo sono personalizzabili a vostro piacimento.

Lo SmartWatch della Samsung è stato ideato proprio per gli sportivi che necessitano di funzioni di monitoraggio, sia della frequenza cardiaca, sia del consumo di energie nell'arco della giornata. La sua geometria è pensata per essere ergonomica e pratica, con rifiniture in alluminio che gli conferiscono un aspetto accattivante.

Tra le sue caratteristiche troviamo anche la resistenza all'acqua e alla polvere. La sua compatibilità di software comprende la maggior parte dei dispositivi Galaxy di ultima generazione, in particolare i seguenti:

  • Samsung Galaxy S5
  • Galaxy Note3
  • Galaxy Note3 Neo
  • Galaxy Note2
  • Galaxy S4
  • Galaxy S4 Zoom
  • Galaxy S4 Mini
  • Galaxy Note PRO

Tramite il Samsung Gear Fit, rimarrai sempre connesso e potrai ricevere le notifiche in ogni momento, in tempo reale, tramite la sua interfaccia intuitiva, che ti consente di monitorare e gestire le funzioni del tuo smartphone. Questo dispositivo dispone delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • display: 46,6 mm
  • batteria: 210 mah
  • connessione: bluetooth v4.0
  • schermo: super AMOLED touch screen curvo
  • risoluzione schermo: 128x432

Se proverete questo innovativo SmartWatch, non lo lascerete più, soprattutto se siete dei tipi sportivi, il Gear Fit vi accompagnerà durante l'attività fisica, svolgendo la funzione di personal trainer, dandovi consigli su come ottenere il risultato che desiderate!

Samsung Gear Fit

Torna indietro