Chi non ha mai sognato di regalarsi un soggiorno in un albergo di lusso che disponga di una delle piscine più spettacolari del mondo?

Spesso affacciate sull'oceano o su orizzonti affascinanti, queste piscine sono dei capolavori di architettura, pensate per creare l'illusione di una distesa di acqua infinita, nella quale immergersi, godendo di una vista mozzafiato.

Avere il piacere di nuotare in piscine del genere, significa dover pernottare negli alberghi più lussuosi e chic del mondo. A tale riguardo, abbiamo scelto le piscine che riteniamo siano le più belle mai create, allo scopo di condividere con voi tanta bellezza.

Infinity pool

Le chiamano anche infinity pool, perché la loro geometria è pensata per regalare l'illusione di uno specchio di acqua sconfinato.

Che ci si trovi tra i grattacieli di Miami o nel mezzo della foresta pluviale, non fa differenza: le infinity pool donano emozioni nuove a tutti coloro che si concedono il lusso di provarle.

La maggior parte di queste piscine spettacolari sono situate in Asia, nel continente del lusso per eccellenza, ma anche in America, dove il design e il lusso sono una cosa sola. Altre infinity pool si trovano meno distante da noi, in Turchia, in Grecia e in Costa Azzurra. La seguente classifica comprende le infinity pool più belle del mondo.

Hanging Gardens Ubud

Questo albergo di lusso sorge nella città di Ubud, in Indonesia. La particolarità del Hanging Gardens Ubud è la sua posizione davvero incredibile: si trova nel mezzo della giungla di Ubud e si estende su 3,2 ettari di terreno, con una pendenza di 45 gradi. Essendo sviluppato su otto livelli, l'albergo è dotato di una funicolare, tramite la quale si accede alle stanze. La struttura dell'albergo prevede 38 suite private e ville indipendenti. Ogni camera dispone di una piscina privata in granito, che si affaccia sulla foresta. L'albergo dispone inoltre di una spa privata, ristoranti e giardini. Nel cuore geografico di questa incredibile struttura, si trova una delle piscine più fotografate e ammirate del mondo. Questa piscina mozzafiato si estende su due livelli sospesi in alto, quasi a dominare la giungla circostante, dando la sensazione di infinito. Nella vasca superiore si trova una cascata e una panca di pietra per godere comodamente del panorama. Immergersi qui non equivale a farsi un bagno, significa fare un'esperienza unica, che vi regalerà la sensazione di nuotare letteralmente sulle cime degli alberi. Le forme rotonde e ondulate della piscina sono talmente in armonia con l'ambiente, da rendere questo luogo perfetto per le celebrazioni dei matrimoni.

Hanging Gardens Ubud

 

Marina Bay Sands Hotel

Questo spettacolare albergo di lusso è situato nella città di Singapore ed è considerato l'emblema della città, per la sua struttura mozzafiato. La piscina dell'albergo si trova a 200 metri di altezza, su una terrazza sorretta da tre torri di 55 piani ciascuna. La terrazza è dotata di un solarium dal quale si può ammirare l'intero skyline di Singapore. Le pareti della piscina sono trasparenti, così da far sembrare che l'acqua fuoriesca dal bordo, cadendo a strapiombo per 200 metri, nelle strade della città. La Sands Sky Park Infinity Pool ha 150 metri di diametro ed è la struttura più grande mai esistita ad una simile altezza, ben 57 piani fuori terra e offre il panorama migliore di Singapore.

Marina Bay Sands Hotel

 

Amangiri Resort

Situato nello stato dello Utah meridionale, al confine con l'Arizona, questo resort è completamente sperduto in un canyon protetto, che si affaccia sul Grand Staircase Escalante National Monument. In termini architettonici, il resort è stato progettato per integrarsi completamente con il paesaggio circostante, con i suoi colori e i suoi materiali. Il padiglione principale dell'albergo si snoda intorno alla gigantesca piscina, circondata da altipiani rocciosi e distese di sabbia. La piscina, incastonata nel canyon, regala la possibilità di ammirare i colori tipici del deserto roccioso in un'atmosfera unica che la contraddistingue. Il resort nel suo insieme offre un ambiente mozzafiato, dal quale poter ammirare ed apprezzare il paesaggio e le alte pareti di roccia che lo circondano.

Amangiri Resort

 

Banyan Tree Ungasan

Situato nella città di Bali, in Indonesia, questo splendido resort vanta un impareggiabile vista sull'oceano Indiano. L'albergo si trova a 70 metri sul livello del mare, arroccato sulle scogliere a sud della penisola di Bali. L'enorme piscina a sfioro si affaccia sull'oceano Indiano ed è circondata da un ambiente di giardini tropicali, adatti ai percorsi termali e spirituali. Le ville private del resort sono dotate di piscine private e si affacciano tutte sul panorama mozzafiato dell'oceano Indiano.

Banyan Tree Ungasan

 

Golden Nugget

Questo albergo dalle mille e una notte si trova nella città di Las Vegas. Oltre a numerosi servizi di lusso, ad esempio le terme, il Golden Nugget offre un'esperienza fuori dal comune: una piscina pluripremiata a gravità. Si sale per circa 30 metri in aria, ci si mette comodamente sdraiati e si lascia che la forza di gravità faccia il resto, lasciandosi trasportare lungo una serie di scivoli protetti e trasparenti, che si sviluppano su tre piani, attraverso una vasca di squali, che si potranno ammirare durante l'emozionante giro all'interno dell'acquario.

Golden Nugget

 

La piscina dei tuoi sogni

Tutte le piscine appena elencate fanno ovviamente parte di complessi turistici lussuosi e poco accessibili in termini economici.

Per coloro che amano le piscine ma non possono permettersi il lusso di alloggiare in alberghi così costosi, la soluzione ideale è di costruire la propria piscina dei sogni, nelle mura di casa propria. Se si dispone dello spazio necessario, realizzare la propria infinity pool è possibile e soprattutto accessibile.

Il primo passo è capire quali sono le esigenze personali e le caratteristiche principali che la piscina deve possedere. Per riuscire in questo, vi consigliamo di rivolgervi ad una ditta specializzata in costruzione di piscine, ad esempio Centro Italia, che offre servizi completi, dalla progettazione alla manutenzione delle piscine. Non vi scoraggiate perché anche voi potrete avere la piscina dei vostri sogni, comodamente nel giardino di casa!

Torna indietro