Un amante del fai da te non può non appassionarsi all’arredamento d’interni, in particolare ai mobili grezzi, con i quali mettere in azione la fantasia, la creatività e la sapienza artigiana per creare dei prodotti unici e originali.

 

In commercio esistono così tanti mobili, accessori e complementi d’arredo che davvero se n’è perso il conto, ma quanti di questi prodotti sanno essere veramente unici? Pochi, perché di fatto sono il frutto di una produzione in serie, di stampo industriale, che tende ad omologare tutto, ricercando la perfezione con il minimo sforzo.

 

Ma se vuoi arredare casa donandole quel tocco di originalità che spesso manca, allora potresti optare per dei mobili grezzi, da acquistare e rifinire - o far rifinire - nel modo che preferisci, personalizzandolo al 100%.

 

Cos’è un mobile grezzo

 

Un mobile grezzo è un mobile non rifinito, “nudo”, senza rivestimento né verniciatura. Potremmo dire che è lo scheletro di un mobile, completo dal punto di vista strutturale, ma lasciato ad uno stato primordiale, per poi rifinirlo e personalizzarlo a seconda dei gusti e dello stile che s’intende adottare.

 

Quando compri un mobile grezzo, quindi, stai prendendo un prodotto realizzato in legno, privo di maniglie, pomoli, chiavi, verniciatura e rifiniture. Tutto questo potrai sceglierlo in un secondo momento, da solo oppure insieme all’artigiano che dovrà occuparsi della lavorazione.

 

Rispetto al passato, quando questo settore era molto di nicchia, oggi è possibile acquistare mobili grezzi su e-commerce specializzati in modo molto comodo e veloce.

 

Perché comprare mobili grezzi?

 

Come abbiamo accennato nelle righe precedenti, se desideri avere una casa arredata con gusto e stile, e soprattutto in modo originale e unico, allora conviene comprare mobili grezzi da personalizzare e rifinire come meglio preferisci.

 

Puoi fare quasi tutto quello che vuoi con un mobile grezzo; puoi trasformarlo in un mobile in stile Shabby Chic, conferendogli quel piacevole effetto consumato e un po’ vintage che oggi piace molto, oppure puoi usare dei colori più forti per dare un effetto più moderno e “aggressivo”.

 

Le opzioni sono veramente tante, e tutte valide, perché dipende solo dai tuoi gusti e dallo stile di arredo che hai scelto per la tua casa.

 

Se vuoi una casa arredata in modo più unico che raro, allora ti consigliamo di puntare sui mobili grezzi, da personalizzare a tuo piacimento. 

Torna indietro